Potenzia, tonifica, allunga e rimodella la muscolatura senza stressarla, agendo principalmente sulla postura.

Kinesis 1

Fiore all'occhiello dello studio è Kinesis One, un attrezzo innovativo ideato da Technogym che consente di eseguire con un'unica postazione una vasta gamma di esercizi (più di 200) in totale libertà di movimenti.

Kinesis possiede l'innovativo brevetto Full Gravity Technology, ciò nasce dall'ispirazione alla natura e alla scienza, consente agli utenti di muoversi nelle tre dimensioni esercitando resistenza a qualsiasi movimento del corpo umano. Kinesis possiede il sistema a doppio pacco pesi ogni cavo controlla in modo indipendente un unico livello di resistenza, consentendo una maggiore libertà nella scelta degli esercizi e dei movimenti.

Un ritorno alle origini del movimento dell'uomo che riscopre le abilità motorie fondamentali: resistenza, equilibrio, forza, flessibilità e controllo della postura.

Kinesis pone molta attenzione ai core muscles (i muscoli stabilizzatori che si trovano nella zona lombare e pelvica), muscoli fondamentali per un corretto svolgimento delle attività sportive e delle attività della vita quotidiana che spesso vengono tralasciati nell'allenamento tradizionale.

L'allenamento del core è importante dato che irrobustisce i muscoli che supportano la colonna vertebrale, migliorando la postura, la stabilità di tutto il corpo giovando alla fluidità e alla reattività dei movimenti.

Nel nostro centro personal trainer a Vimercate è presente Kinesis One, certificata per l'utilizzo medico e la riabilitazione.

Kinesis 3

Qui di seguito un video dove viene unito Kinesis alla tecnica Pilates, un'invenzione di Luca Bonmartini prodotta dalla sua continua ricerca verso nuove metodiche d' allenamento.