Perché allenarsi con un Personal Trainer?

Perché ognuno di noi è diverso dall'altro, siamo unici nei nostri obiettivi, nella nostra fisicità e nei nostri movimenti, quindi in base a questa unicità bisogna allenarsi.
Il personal trainer sa che non esistono schede d'allenamento standard, non esiste un training ideale che vada bene per tutti; l'allenamento deve essere personalizzato.milano personal trainer

Il Personal Trainer offre assistenza, attenta e continua, durante l'esecuzione di ogni esercizio, affinché questi siano svolti perfettamente e non creino rischi per la salute.
Il modo più sicuro ed efficace e su misura per le vostre esigenze individuali. Vedrete i risultati.

Lezioni individuali o minigruppi?

Oltre alle lezioni individuali: il classico allenamento ONE-to-ONE dove siete voi ed il Personal Trainer, sempre un maggior numero di appassionati si affidano ad un personal trainer allenandosi in minigruppi da 3/4 persone.

Viene anche definito “Small Group Training”, allenamento che dà la possibilità di condividere la seduta con un tuo amico/a, un/a collega o un parente.

I vantaggi per chi si rivolge a questa tipologia d'allenamento sono da una parte, chiaramente, quello motivazionale e divertente d'allenarsi con chi si conosce, condividendo un momento utile alla propria salute ed al proprio fisico; dall'altra il vantaggio economico, perchè si abbassarà la quota di partecipazione, che per ogni singola persona può essere anche il 30/40% in meno rispetto alla seduta di personal One-to-One.

Dimagrimento, stretching, tonificazione, modellamento, miglioramento postura, ginnastica adolescenti e senior.

Sempre seguiti e monitorati!

A cadenza programmata verranno eseguiti dei test (motori e di composizione corporea), per capire i progressi ottenuti e per capire come modificare allenamento o nutrizione per raggiungere gli obiettivi voluti. Non vi saranno impedimenti per il raggiungimento dei vostri risultati.

Può trovare il suo specifico training, chi ad esempio desidera migliorare la postura, chi vuole rinforzare i muscoli, chi desidera perdere peso o aumentare la propria massa muscolare, chi cerca un allenamento per recuperare la funzionalità muscolare dopo un intervento, chi mira ad accrescere la propria performance in determinate attività sportive, chi vuole migliorare lo stato di salute e stare bene dal punto di vista psico-fisico, chi è demotivato di allenarsi in palestre o centri fitness dove non si viene seguiti e dove non si ottengono sisultati voluti.

Come si svolgono le sedute?

Tutta la programmazione degli allenameni inizia con la prima lezione, detta "start up session" è una seduta fondamentale per il Personal Trainer.
Un concetto tecnico di "prima seduta d'allenamento", ideato e migliorato nel corso degli anni, per offrire la massima attenzione verso chi decide di intraprendere un percorso presso il nostro centro.

Essa si divide in quattro importantissime fasi, ognuna di esse fornirà informazioni dettagliate per elaborare un piano d'allenamento unico, disegnato intorno al cliente.

La prima fase è un colloquio con in trainer, che stilando un'attenta anamnesi, avrà informazioni sulla storia medica del cliente, sulle sue caratteristiche psico-fisiche, sugli obiettivi da raggiungere e le motivazioni all'esercizio fisico.

milano personal trainer 2La seconda fase e' un test, o più precisamente un analisi vettoriale impedenziometrica.
Un forte valore aggiunto, poiché essa fornirà una serie di parametri scientifici in merito lo stato fisico del cliente, lo stato di nutrizione.
Un analisi tricompartimentale che ha come risultante dei valori importantissimi da tenere sotto controllo per la salute del cliente, per la stesura e la modifica nel tempo del piano d'allenamento.
Solo in questa maniera si potranno raggiungere gli obiettivi prefissati. (maggiori dettagli qui).

La terza fase è un analisi posturale attraverso un analizzatore della postura. Così da avere un quadro specifico riguardo allineamento e simmetria di rachide ed articolazioni.

La quarta fase è dedicata invece a esercizi veri e propri, esercizi valutativi, che serviranno al trainer per capire l'efficienza fisica del cliente, la postura statica e in dinamica, la coordinazione, la forza, la resistenza, la simmetria, la respirazione, l'elasticità muscolare e la mobilità articolare.

Integrando le considerazioni rilevate durante queste quattro fasi, il Personal Trainer elaborerà un programma d'allenamento da svolgere durante le sessioni successive.

Le lezioni successive potranno essere svolte attraverso sedute private (insegnante-allievo), in duetto (insegnante-due allievi) o in trio (insegnante-tre allievi). Queste tipologie di lezioni, verrano concordate con il trainer in funzione delle esigenze del cliente e degli obiettivi da raggiungere.

La programmazione, a medio e lungo termine del training, comprenderà la revisione e la modifica di esercizi e carico di lavoro. Il corpo migliorerà la sua efficienza, l'allenamento stesso dovrà adattarsi ai progressi effettuati ed ai risultati ottenuti.

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Per aiutarvi a raggiungere lo studio Pilates e parlare con il personal trainer a Vimercate, cliccate sui seguenti paesi ed avrete le indicazioni per Concorezzo, Arcore, Usmate Velate, Bernareggio e Ronco Briantino, Merate, Trezzo sull'Adda e Busnago, Monza, Milano, Agrate Brianza.

Per ogni informazione non esitate a contattarmi.

Luca Bonmartini (Consulente Fitness, Certified Personal Fitness Trainer, Certified Pilates Teacher, Dirigente sportivo).

Luca Bonmartini personal trainer